Concerti: Shawn Mendes

6 maggio 2017, ovvero due giorni fa, ho visto e sentito Shawn Mendes dal vivo per la prima volta.

Io e le mie amiche abbiamo deciso di comprare la tribuna gold centrale numerata (che tra prevendite, commissioni e spedizioni sono costati circa 80 euro a testa) per permetterci di recarci al forum con tutta calma e soprattutto per evitare litigi con fan, a parer nostro, esagerate.

Siamo partite da casa nostra, che dista un’ora e mezza dal forum di Assago più o meno alle cinque considerando che aprivano i cancelli alle 18.30 e che comunque saremmo entrate con calma.

Arrivate al forum, dopo aver fumato una sigaretta in tutta tranquillità, abbiamo deciso di cercare l’entrata del nostro anello per poter poi entrare velocemente. Abbiamo, però, avuto una brutta sorpresa ovvero stavano facendo quasi tutti la stessa fila (tranne parterre e anello A che però non riempivano nemmeno la metà del forum) e ciò vuol dire che c’era un’unica entrata per circa 8000 persone se non di più.

Io e le mie amiche eravamo già state ad un paio di concerti e da sempre fanno file diverse, anche semplicemente per separare biglietti numerati e non, quindi non eravamo certe che stessero davvero facendo un’unica fila per tutto.

Mentre cercavamo di capire qualcosa in più abbiamo conosciuto due ragazze simpaticissime (che mi piacerebbe un sacco ritrovare ma purtroppo non so nemmeno i nome) che avevano il nostro stesso dubbio e così ci siamo avvicinate alla fila per chiedere che biglietti avessero e l’unica risposta che ci è stata data è stato “la fila inizia da là iniziate a camminare” (tra l’altro da un adulto quindi quando dovete andare un concerto i genitori lasciateli a casa che ci stanno meglio). Dopo quella risposta abbiamo notato altre cinque ragazze che, con il nostro stesso ‘problema’ piano piano si sono imbucate nella fila e così abbiamo fatto anche noi (mettendogliela in quel posto a quel simpatico genitore) siamo entrate che praticamente erano le otto ed il concerto è iniziato.

Il concerto è stato aperto da James Tw, un cantante a me totalmene sconosciuto fino a sabato, che è stato veramente bravo e carinissimo (vi consiglio di ascoltare la sua canzone ‘When you love someone’).

Alle nove è arrivato Shawn e, che dire su di lui, è stato strepitoso. Ha suonato ogni tipo di strumento e la sua voce è arrivata dritta al cuore. Metteva così tanta potenza che, nonostante tutto il forum stesse cantando con lui, l’unica voce che si sentiva davvero era la sua. La sola cosa che mi ha lasciata un po’ delusa sono le fan action che non sono venute proprio benissimo ma forse perché eravamo tutti concentrati solo su di lui e la sua voce.

Ha fatto veramente tantissimo successo da quando l’ho conosciuto e devo dire che se lo merita tutto. Se doveste avere voglia di andare ad un concerto non esitate ed andate al suo perché solo soldi ben spesi.PhlKj-ka

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Blog at WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: